seguici anche su


Running Center Club Torino

Rcct al suo Trentatreesimo anno di Attività

11 febbraio 2021

Torino – Il Running Center Club Torino non si ferma e riparte. Con una piccola e frugale assemblea, infatti, é iniziata la trentatreesima stagione agonistica per gli “azzurri”. Dopo un 2020 indubbiamente difficile, senza gare e con ogni quasi ferma, la voglia di ripartire é fortissima, così come non manca la volontà di dare vita a nuove sfide per affrontare il futuro, podistico e non solo.

Se gli allenamenti proseguono ai soliti punti di allenamento, lo stesso non si puó dire per quanto riguarda le competizioni, con certezze ancora minime su date e modalità di svolgimento. Una condizione particolarmente difficile per i maratoneti, privi di ogni certezza in un calendario incredibilmente vuoto. Senza date sicure, é difficile programmare e svolgere gli allenamenti “lunghi” e i podisti sono chiamati a cercare nuovi modi per restare in forma e sfidarsi senza esagerare.

In questa condizione non semplice, la funzione dell’allenamento diviene ancora più centrale, non solo dal punto di vista tecnico. Il punto di ritrovo deve divenire, pur rispettando le disposizioni di sicurezza, un luogo di benessere e socialità per gli atleti, oltre che occasione per mantenere la forma e migliorare la propria tecnica.

Nei prossimi mesi, dunque, il Coach Donato predisporrà per gli atleti del Running Center Club Torino una ricca “batteria” di test che aiuterà gli atleti a migliorare e a divertirsi, pur in un contesto tecnico di livello. Ad aiutare, certamente, anche un incremento degli iscritti che testimonia la voglia di tornare al podismo con gioia e tecnica. L’orizzonte finale resta, ovviamente, quello di testarsi anche in appuntamenti agonistici, ma senza ansie e con la giusta preparazione. Donato D’Auria