seguici anche su


Running Center Club Torino

Ripartenza podistica per il Running Center Club Torino

24 gennaio 2022

Tonego di Mazzé (To) – Il Running Center Club Torino ha cominciato il suo trentaquattresimo anno di attività con la classica Assemblea sociale e con un pranzo conviviale con una delegazione di iscritti e amici di lunga data del Rcct. Scenario dell’assemblea (alla quale era presente pure il Vicepresidente di Fidal Piemonte, Sebastiano Spina) per la quattordicesima volta, la “Ciccia” di Tonengo di Mazzé, luogo gourmet e storico per la storia del club, che ha ospitato la partenza di tante stagioni podistiche e ha deliziato il palato dei delegati e degli iscritti presenti.

Nella stagione podistica appena iniziato, il Running Center Club Torino vuole mantenere continuità, ma anche rinnovarsi. Per quanto riguarda la continuità, non cambiano i punti di ritrovo per gli allenamenti al Valentino, con le sedute tecniche sempre guidate dal Coach Donato. Per il rinnovamento, é emersa la volontà di puntare sempre di più sugli allenamenti e sulla tecnica. La realtà podistica attuale, non solo piemontese, si presenta molto incerta sotto molto profili, a partire da quello organizzativo, dunque i podisti sono chiamati a una preparazione diversa, con l’attenzione puntata su obiettivi individuali e su poche gare sociali significative, rilevanti per il podista e per il club.

La cornice conviviale della “Ciccia” ha fornito anche una bella occasione per iniziare le celebrazioni per il cinquantesimo anno di attività agonistica del Coach Donato D’Auria. Un’attività iniziata nei primissimi mesi del 1973, che ha portato a vent’anni da atleta e a più di trent’anni da allenatore e dirigente con il Running Center Club Torino. Il cinquantesimo anno di attività rappresenta un momento importantissimo della carriera, dove ai bilanci e ai grandi ricordi si affianca la volontà di proseguire anche in questo “nuovo mondo podistico”, dove i tesserati del Running Center Club sono in aumento.

Il primo appuntamento importante con le gare centrali nella stagione del Rcct sarà il 27 marzo, con “La Mezza di Torino”, appuntamento di apertura della primavera podistica torinese e non solo. Nel prosieguo della stagione, seguiremo anche gli sviluppi legati alla Maratona di Torino, evento da sempre centrale nella stagione del Club. Una città come Torino merita di continuate ad avere una maratona di alto profilo tecnico, attenta alle esigenze dei runner torinesi e non solo, con un percorso di qualità che la possa rendere una grande festa del podismo. Donato D’Auria